Impianto Defibrillatore
maurizio56
2013-10-20 12:20:03 UTC
Recentemente mi hanno impiantato l'ICD e gradirei sapere se per caso
potrei inoltrare la domanda di invaldità e all'incirca la possibile
percentuale e i diritti lavorativi
Ringrazio
--
maurizio56

browser: FireFox 24
mailreader: ThunderBird 24
m***@gmail.com
2013-11-03 17:36:57 UTC
Post by maurizio56
Recentemente mi hanno impiantato l'ICD e gradirei sapere se per caso
potrei inoltrare la domanda di invalditᅵ e all'incirca la possibile
percentuale e i diritti lavorativi
Ringrazio
--
maurizio56
browser: FireFox 24
mailreader: ThunderBird 24
Non è l'impianto installato a determinare l'attribuzione dell'invalidità o una relativa percentuale, ma sono le condizioni patologiche o menomazioni che incidono sensibilmente sulla propria capacità lavorativa a determinare una invalidità.

La tabella D.M. 1992 riporta le problematiche suddivisa per apparati. Pertanto, nella fattispecie, occorre verificare le problematiche del caso in esame e a quali codici/condizioni possono essere riportate per avere una idea anche di percentuale invalidante.

Le agevolazioni cambiano secondo la percentuale, il tipo di lavoro (pubblico/privato) o lo stato di disoccupazione. Pertanto occorre prima di tutto determinare che percentuale invalidante si ipotizza.

Salve.

Maurizio.